Cerca lavoro
Dettaglio offerta di lavoro
Per azienda cliente leader in produzione e commercio di prodotti alimentari di tradizione italiana, cerchiamo un EXPORT MANAGER per ampliamento dell'organico.
La risorsa sarà inserita in un team di lavoro coeso e riporterà direttamente al direttore commerciale dell'azienda; è previsto un percorso di formazione iniziale che permetterà di apprendere metodologie distributive e procedure strutturate aziendali, supportate da un team di back office ben organizzato e operante da molti anni per il mercato estero.
Il candidato ideale ha un'esperienza non superiore a 4-5 anni in realtà fortemente focalizzate nel mercato europeo ed extraeuropeo, gestisce in modo efficace i rapporti con i distributori, conosce le dinamiche sia del canale FOOD SERVICE sia del canale HO.RE.CA internazionale. Parla fluentemente l'Inglese e possiede spiccate doti comunicative e problem solving nelle trattative.
Essenziale la disponibilità a frequenti periodi di trasferta all'estero, approccio attivo con il cliente e una forte tensione al raggiungimento del risultato.
Requisiti richiesti:
- Laurea in materie Economiche o materie Linguistiche;
- Esperienza attuale non superiore a 5 anni nel settore alimentare, oleario o vitivinicolo;
- Competenza nella gestione delle trattative commerciali e nelle strategie delle politiche distributive;
- Ottimo utilizzo di sistemi ERP, fogli di calcolo e capacità di redigere budget;
- Fluente conoscenza lingua Inglese, gradita una seconda lingua;
L'azienda offre inquadramento da dipendente a tempo indeterminato
Zona di lavoro: area estera di competenza
Candidature che non rispettano i requisiti richiesti non verranno prese in considerazione.
2509.1.4.1.4