Cerca lavoro
Dettaglio offerta di lavoro
Azienda aretina specializzata nella consulenza, progettazione, sviluppo e manutenzione di impianti fotovoltaici sta cercando un
Responsabile Acquisti
La risorsa si occuperà di pianificare, eseguire e gestire gli approvvigionamenti in base ai fabbisogni aziendali, dovrà garantire l'efficienza dei processi di acquisto e ottimizzarne i costi.
In particolare, sarà responsabile di:
- Ricercare, selezionare e valutare nuovi fornitori.
- Preparare ed inserire a sistema tutti gli ordini di acquisto come da DOA e procedure aziendali
- Promuovere, analizzare e valutare le richieste di offerta e successivamente partecipare alle negoziazioni, stipula e gestione dei contratti.
- Coordinarsi e fare follow-up con i fornitori, monitorare le date di consegna e le prestazioni all'interno del progetto
- Sovrintendere e valutare le prestazioni dei fornitori e risolvere eventuali problematiche
- Redigere ed aggiornare il reporting settimanale sulle metriche di acquisto rilevanti e sullo stato di avanzamento del progetto.
- Collaborare e coordinarsi costantemente con le diverse funzioni tecniche aziendali per la definizione degli appalti e/o beni da acquistare.
Requisiti richiesti:
- Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico.
- Pregressa esperienza nel ruolo in società impiantistiche e/o delle energie rinnovabili.
- Capacità di gestire contratti per la fornitura di impianti complessi.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
- Conoscenza indispensabile della lingua inglese.
- Doti negoziali e problem solving.
- Ottime capacità relazionali e comunicative e di coordinamento.
Sede di lavoro: Arezzo
Le candidature che non rispondono ai requisiti richiesti, non saranno prese in considerazione
2502.2.3.2.3