Cerca lavoro

Dettaglio offerta di lavoro

Responsabile di produzione

Normal; heading 1;
Si ricerca un RESPONSABILE DI PRODUZIONE per affermata realtà produttiva negli impianti della sicurezza civile e industriale. Nello specifico la figura si occuperà di quanto segue:
Obiettivi della posizione
- Assicura la disponibilità dei semilavorati di produzione interna ed esterna al reparto montaggio e magazzino in funzione delle esigenze del cliente.
- Risponde del buon funzionamento delle attività operative all’ interno dell’ unità produttiva, tramite le risorse (uomini e mezzi) a lui affidate.
- Elabora e cura l’ esecuzione delle politiche di approvvigionamento e produzione secondo gli obiettivi e la missione dell’ impresa, in collaborazione con le altre funzioni aziendali.
- Garantisce, tramite i propri collaboratori, che tutte le attività svolte all’ interno dell’ area produzione siano conformi alle normative legislative ed al Sistema Qualità aziendale, rispettando tutti i vincoli di natura tecnica, ecologica, di sicurezza del lavoro, ecc.
Compiti e Responsabilità
- Coordina e sovrintende le attività di produzione
- Promuove tutte le iniziative atte alla definizione del piano di realizzazione di tutte le attività produttive relativa all’ officina meccanica in armonia con il piano dell’ azienda e nel rispetto delle strategie definite.
- Supervisione e controllo delle attività relative all’ Area Produzione presidiata in termini di organizzazione, tempi, costi, quantità e qualità.
- Analisi continua, con i propri collaboratori, dei risultati dell’ area presidiata in merito ad organizzazione dei flussi delle varie fasi di produzione, tempi e metodologie di lavorazione, quantità prodotte, efficienza produttiva, qualità prodotta, tempi di consegne (rispetto della programmazione interna), riduzione costi, ecc. al fine di individuare, margini di miglioramento e relative procedure e/o azioni atte a contribuire, a livello generale, al miglioramento dell’ Area presidiata e, di riflesso, dell’ andamento aziendale.
- Programmazione e Controllo e definizione del piano generale di programmazione delle attività produttive (tipologia e tempi) dell’ Area presidiata al fine di poter garantire un a corretta e tempestiva evasione della commessa per quanto concerne, ovviamente, le attività specifiche dell’ Area presidiata.
- Definizione delle lavorazioni da delegare in esterno e, conseguentemente, adeguata programmazione delle medesime al fine di ottenere, sempre e comunque, gli stessi obiettivi (standard quantitativi e qualitativi, rispetto dei tempi, contenimento dei costi, ecc.) dei reparti interni.
- Assicurazione in merito alla gestione del fornitore « esterno» di lavorazione per quanto concerne, anche, la definizione delle condizioni contrattuali e, laddove necessario, la relativa « istruzione» al fornitore stesso al fine di salvaguardare la qualità di lavorazione richiesta.
- Definizione, con i fornitori di « lavorazione esterna» più importanti, per volumi ed affidabilità di condizioni e programmi che possano garantire le evasioni di commessa previsti e programmati.
- Controllo di tutte le attività dell’ Area presidiata in termini di esecuzione della produzione e qualità della medesima.
- Assicurazione in merito al controllo della qualità della « lavorazione» e, conseguentemente, del semilavorato prodotto.
- Assicurazione in merito alla regolare raccolta dei dati consuntivi dell’ attività produttiva (gestione ore, avanzamento lavori, quantità prodotte, ecc.)
- Definizione delle attività di manutenzione ai macchinari e delle attività finalizzate al miglioramento della funzionalità dei medesimi (tempi, modalità, obiettivi, costi, ecc.) sempre, comunque, nel pieno rispetto dei criteri di efficienza, rapidità di esecuzione ed economicità.
- Studio e messa in atto di tutti gli accorgimenti per contenere gli sprechi, gli utilizzi impropri di materiali e macchinari, ed esclusione di qualsiasi fermata di produzione
- Assicurazione in merito al controllo e gestione della lavorazione esterna e del successivo ritiro del semilavorato in termini di rispetto di quanto impostato e pattuito (quantità, qualità, tempi di consegna, ecc.).
- Assicurazione in merito alla continua conoscenza dell’ avanzamento della produzione per quanto concerne le commesse in « lavorazione» nell’ Area presidiata.
- Assicurazione in merito al corretto ed ordinato prelievo materiali da magazzino nel rispetto delle procedure impostate (l’ addetto di produzione in officina deve, nel limite del possibile, essere sempre alimentato in modo tale da evitare perdite di tempo e riduzioni di ritmi di lavoro)
- Assicurazione, con la collaborazione dei responsabili di Officina, in merito alla completa osservanza da parte del personale di reparto delle norme antinfortunistiche vigenti ed individuazione eventuale di soluzioni, da proporre al ruolo superiore ed al responsabile della "Sicurezza", atte a migliorare l’ ambiente di lavoro e ad ovviare ad eventuali carenze nel campo della protezione del personale.
Orario di Lavoro: Full Time
Sede di lavoro: Provincia di Arezzo
Inviare il proprio CV a: info@calvellirsp.it

2000.1.4.1.4

Torna all'elenco offerte
This shows content of element who has id="data"

A causa del decreto #iorestoacasa del 9 Marzo 2020, siamo in modalità smart working

Ci potete contattare tramite email: