Cerca lavoro

Dettaglio offerta di lavoro

Direttore Commerciale - Settore Orafo

Per storica azienda aretina leader nel settore orafo cerchiamo un DIRETTORE COMMERCIALE, che si occuperà della gestione rete vendita agenti Italia, presso multibrand qualificati di settore, e del coordinamento della politica distributiva, nel rispetto e di concerto con la distribuzione nei negozi monobrand attivi.
Il candidato ideale ha maturato esperienza diretta del settore orafo e possiede i requisiti per essere un buon direttore, un venditore efficace ed un profondo conoscitore delle dinamiche del mercato, del prodotto di lusso oreficeria/gioielleria o accessori moda in genere.
Il candidato, rispondendo direttamente alla direzione generale, sarà responsabile delle seguenti attività:
- sovrintendere tutte le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società
- determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento, assieme alla Direzione Generale e al responsabile marketing;
- reclutare e curare la formazione e la dislocazione territoriale della forza vendita - organizzare e controllare la rete di vendita;
- definire e divulgare alla rete vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato. Verificarne e correggerne l'applicazione, proporre piani di business e di prodotto, a medio e breve termine, che diano esecuzione alla strategia aziendale ed assicurino la realizzazione degli obiettivi di marketing e di vendite previsti.
- decidere gli obiettivi dei singoli venditori (in termini di fatturato e quantitativi di prodotto) e controllarne i risultati;
- apportare un adeguato sostegno alla forza vendite, partecipando direttamente alle trattative di vendita più importanti in affiancamento o meno ai propri collaboratori diretti e/o agenti
- seguire l'andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento del prodotto;
- assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento
Requisiti:
- Essenziale esperienza consolidata nella distribuzione di prodotti a marchio riconducibili al prodotto moda lusso,
oreficeria/gioielleria;
- Capacità di analizzare dati, pianificare attività composite, gestire budget e valutare i risultati raggiunti;
- Ottima conoscenza strumenti IT, pacchetto office per reportistica ed analisi dati;
- Buona padronanza della lingua inglese;
- Residenza area centro Italia.
Completano il profilo soft skills quali spiccata capacità organizzativa, doti di leadership e problem solving.
Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio italiano, per lavorare a fianco degli agenti e formarli in un'unica politica di vendite comune, accompagnandoli presso i clienti e verificando costantemente il lavoro da loro svolto.
Sede di lavoro: Arezzo.
Inviare CV a info@calvellirsp.it

1738.1.4.1.16

Torna all'elenco offerte
This shows content of element who has id="data"

A causa del decreto #iorestoacasa del 9 Marzo 2020, siamo in modalità smart working

Ci potete contattare tramite email: