Head hunting

Il nostro vero valore aggiunto: HEAD-HUNTING

La ‘mission’ della CALVELLI RSP è quella di soddisfare il Cliente, se è possibile con i candidati disponibili sul mercato, cercati, incontrati, selezionati, ma se questa ricerca non porta ai risultati prefissi, allora CALVELLI RSP ha una consolidata esperienza come head hunter.
Purtroppo agli annunci su carta o su web rispondono solo i profili in cerca di occupazione, ma spesso le figure migliori stanno già lavorando e non pensano a valutare nuove proposte.

Il compito dei Cacciatori di teste è quello di ‘stanare’ i candidati che non sono attivamente alla ricerca di lavoro, nell’ottica di portarli a valutare la nuova opportunità professionale ed eventualmente accettare la proposta dell’azienda committente, spesso concorrente all’interno dello stesso settore o di un settore vicino.

Per questa ragione, è importante poter vantare una profonda conoscenza di molti settori di mercato, all’interno dei quali, attraverso contatti personali e professionali, vengono rintracciati i candidati per le varie posizioni.

La filosofia della CALVELLI RSP è di non portare i migliori tra quelli trovati, ma di andare a cercare quelli giusti, ovunque siano.

In caso di dubbi: maggiori informazioni