Cerca lavoro

Dettaglio offerta di lavoro

Testing & technical support engineer

Per azienda cliente situata in zona Firenze Impruneta che progetta e produce controllori "custom" a microprocessore per apparecchiature ed impianti industriali, stiamo cercando una persona che si occupi della validazione di applicativi FW e SW e del supporto tecnico ai clienti. La sua collocazione sarà all'interno del gruppo di Validazione e si interfaccerà prevalentemente con il team di sviluppo FW e con i clienti.
I suoi compiti saranno:
- stesura ed esecuzione di test (a valle dell'analisi delle specifiche di applicazione) per la verifica delle funzionalità del sistema, in accordo con il Sistema Qualità e nuove metodologie di validazione che saranno introdotte.
- documentazione dei risultati (validation files) e gestione delle anomalie
- Supporto tecnico ai Clienti, recepimento e gestione delle richieste di ampliamenti, documentazione, in costante contatto con il team di sviluppo, il Responsabile Progettazione Schede, Commerciale, Qualità.
- Scrittura di manuali tecnici in italiano o inglese per le applicazioni sviluppate in azienda, in costante contatto con il team di sviluppo, il Responsabile Progettazione Schede, Commerciale, Qualità e frequentemente anche i Clienti;
E' comunque richiesta e sarà incentivata nel tempo, la capacità di adattamento alle mutevoli richieste provenienti dal team di sviluppo e/o dal commerciale/Clienti.
Parteciperà alle verifiche periodiche insieme al Team di Sviluppo (R&D; Commerciale); potrà avere contatti con i Fornitori e/o Clienti per la gestione dei piani di validazione e della reportistica finale.
Profilo richiesto
- Neo laureato triennale/magistrale in Elettronica/Informatica;
oppure
- Diploma di Perito Industriale indirizzo Elettronica/Informatica con 3/4 anni di esperienza, preferenzialmente in ruolo analogo
Dal punto di vista tecnico:
- capacità di scrivere e recepire specifiche tecniche;
- Buona conoscenza della lingua parlata inglese, ottima scritta.
- conoscenze informatiche di base, mirate a sapere utilizzare tutti gli strumenti necessari alla validazione ed inoltre sapere comprendere e fornire correttamente i feedback dalla validazione al team di sviluppo FW;
- conoscenze elettroniche di base, mirate a sapere utilizzare tutti gli strumenti necessari alla validazione ed inoltre sapere comprendere e fornire correttamente i feedback dalla validazione al team di sviluppo HW.
Candidature che non rispettano i requisiti, NON verranno prese in considerazione.
Inviare CV a info.fi@calvellirsp.it

1493.2.3.2.3

Share on LinkedIn
Torna all'elenco offerte