Cerca lavoro

Dettaglio offerta di lavoro

Ingegnere metallurgico

Cerchiamo un INGEGNERE dei MATERIALI per una azienda metal meccanica che opera a livello internazionale nella lavorazione, recupero e commercializzazione di metalli preziosi.
L'azienda è una solida e strutturata realtà che lavora da molti anni nella ricerca delle metodologie per il recupero di metalli preziosi: oro, argento, platino, palladio e rodio. Fornita di un importante laboratorio interno è da anni impegnata nel miglioramento continuo delle attività produttive, nel rispetto dell'ambiente, della sicurezza e della qualità dei prodotti realizzati. In possesso di certificazioni internazionali, opera sia nel mercato specifico dell'oreficeria, da cui è nata, sia in settori con elevato impiego di metalli nobili.
La figura ricercata si deve occupare della gestione del reparto della fonderia, seguire lo sviluppo delle nuove tecnologie produttive, collaborare alla ricerca di nuovi macchinari maggiormente performanti e coordinare le risorse ad oggi impiegate in reparto. La sua attività sarà assistita da tecnici interni caratterizzati da lunga esperienza nella fusione di rifiuti industriali; affiancato da personale di laboratorio e chimici industriali impegnati nella ricerca. E' previsto uno sviluppo in autonomia del ruolo e concrete autonomie decisionali nel medio lungo termine.
Requisiti essenziali:
- Laurea in ingegneria dei materiali o ingegneria meccanica, con indirizzo metallurgico.
- Esperienza maturata all'interno di fonderie di metalli, preziosi e non; conoscenza dei processi di fusione per la realizzazione di leghe.
- Attitudini comunicative, leadership e capacità di ascolto e di lavoro in team.
- Esperienza in attività produttive che utilizzano forni a lavorazione continua quali, acciaierie e società siderurgiche.
- Sede di lavoro: provincia di Arezzo.

1483.1.4.1.4

Torna all'elenco offerte