Cerca lavoro

Dettaglio offerta di lavoro

Responsabile manutenzione impianti

Per importante multinazionale con sede in area toscana operante nel settore chimico ricerchiamo un RESPONSABILE MANUTENZIONE IMPIANTI da inserire nel team di lavoro per ampliamento dell'organico.
La risorsa, che risponderà al Responsabile Generale della Manutenzione, sarà il riferimento diretto dei caposquadra manutentivi e si occuperà dell'organizzazione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti aziendali.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria meccanica
- Esperienza maturata nella manutenzione in contesti industriali con produzione a ciclo continuo
- Capacità di gestire un team di persone che lavorerà su turni
- Ottime capacità organizzative e di problem solving
Il candidato curerà in particolare:
- Il coordinamento, addestramento ed educazione del personale affidatogli per garantire la corretta esecuzione degli interventi, concordando e pianificando con le altre funzioni interessate (il Responsabile Manutenzione Pianificata e Affidabilità) l'attività di formazione per assicurare l'adeguatezza del livello tecnico.
- L'individuazione delle macchine critiche e la corretta gestione in merito ai processi esecutivi di tutti gli interventi manutentivi effettuati sulle stesse macchine per il raggiungimento degli obiettivi di uptime dell'impianto.
- Proporre modifiche migliorative seguendone l'attuazione per gli interventi di competenza, in coordinamento con le funzioni di Ingegneria Nuovi Progetti e Continuous Improvement
- Gestione del budget di manutenzione e rinnovo delle Aree.
- Il compimento di visite ispettive pianificate al fine di individuare e prevenire infortuni e incidenti, decidendo azioni correttive sulla prevenzione, in ambito Ambiente Salute e Sicurezza, e curandone l'attuazione.
- La gestione del personale in termini di Ambiente Salute Sicurezza, nel rispetto degli standard interni e di legge, partecipando ad audit di sicurezza e svolgendo attività di promozione in azienda sul tema.
- La stesura di valutazioni tecniche delle imprese insieme al Responsabile Affidabilità Meccanica e al Responsabile Ingegneria Nuovi Progetti.
Si richiede una persona dal forte spirito caratteriale, capacità di coordinamento del lavoro delle squadre manutentive e capace di far rispettare ruoli e tempistiche, rispondendo personalmente per l'efficacia ed efficienza degli interventi.
Orario di lavoro diurno, richiesta disponibilità a periodi di reperibilità.
Sede di lavoro: Toscana.
Inviare CV a info@calvellirsp.it

1395.1.12.1.4

Torna all'elenco offerte